A proposito di evoluzione

Per raggiungere la perfezione è necessario capire chi siamo e perché ci troviamo qui.

L’Uomo può e deve essere perfetto perché questo è il compito che ogni individuo dovrebbe portare a termine. A volte è necessario dover vivere più vite, affinché l’Anima riesca a imparare completamente. A volte invece è sufficiente viverne una.

 

Immaginate di scalare una montagna. Vi state arrampicando sulla parete. Anche se stanchi volete raggiungere la meta. E’ comprensibile; ormai siete così in alto che è un peccato non continuare. Vi fanno male le mani, le gambe, i piedi e poi le nuvole hanno nascosto il caldo sole e ora fa più freddo. Poi vi guardate attorno e vedete un panorama meraviglioso. State per toccare il cielo. No, non vi fermerete, non ora.

E così ricomincia la scalata. La meta è sempre più vicina e il viaggio continua.

 

Ecco, questa è quella che intendo io come evoluzione. Continuare a salire, anche se turbini e saette complicano la nostra scalata, anche se qualcuno vi tira le pietre, anche se qualcuno si para davanti a voi. L’evoluzione è “fare le cose con passione”, scalare la montagna con il fine di raggiungere la vetta. E poi sulla vetta trovare il premio così tanto ambito. Io direi ad ognuno il premio che si merita!… O che desidera.

 

Caterina.

 

 

 

 

A proposito di evoluzioneultima modifica: 2009-11-05T18:38:00+00:00da cat-max
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento